Qualità e sicurezza

Le procedure di qualità in ITAL G.E.T.E. pongono particolare attenzione alla sicurezza in fabbrica e alla tutela ambientale del sito produttivo.

L’attenzione alla salute e alla sicurezza delle persone e dell’ambiente di lavoro è da sempre una delle nostre priorità. Agire responsabilmente tutelando aspettative e bisogni dei dipendenti, fornendo loro un ambiente di lavoro sano e sicuro è uno dei princìpi che ci guidano nel fare impresa.
Oggi vediamo premiato il nostro costante impegno grazie alla certificazione ISO 45001, ottenuta a seguito dell’audit di Certificazione e che rappresenta lo standard a livello internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Sicurezza e salute prima di tutto

ISO 45001 ha l’obiettivo di aiutare l’azienda a sviluppare misure di sicurezza e salute sul lavoro migliori, più solide e durature. Monitorando e attenuando costantemente i fattori potenzialmente pericolosi per il benessere fisico e mentale delle persone.
Un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di internazionalizzazione che ci ha visto entrare a far parte del Gruppo TECHNIMA, con l’obiettivo di essere il polo di eccellenza europeo per la produzione di vernici spray. A partire dalla sicurezza delle persone e dell’ambiente di lavoro.

SCOPRI LA CERTIFICAZIONE

Controlli accurati

I pigmenti, le resine, gli additivi, i propellenti, le bombolette spray, i cappucci e le valvole e tutte le materie prime, sono testate per controllare che rispondano a precisi standard predefiniti.
Ogni lotto di vernice- prima di esser utilizzata per i successivi riempimenti- viene sottoposto a severi controlli, mirati a garantire il rispetto dei requisiti tecnici concordati.

Costantemente il nostro laboratorio verifica nel tempo sui controcampioni di produzione:

  • la facilità di utilizzo, l’aderenza sui diversi supporti, la riverniciabilità, le resistenze chimico-fisiche, le resistenze all’esterno e la stabilità nel tempo.

Integrazione verticale

Sappiamo che il successo di una vernice spray non dipende esclusivamente dal know-how tecnologico ma soprattutto dall’uso di un ottimo prodotto di partenza.
Per questo in ITAL G.E.T.E. produciamo direttamente tutte le tipologie di smalti, pitture e vernici di cui abbiamo bisogno.

Il riempimento delle bombolette spray è solo la parte finale di un processo che inizia molto più a monte, dalla selezione delle materie prime, dallo studio e dalla formulazione delle più svariate tipologie di prodotto.

La nostra produzione

Slide Inizio
lavorazione
Magazzino
prodotto finito
RESINA
dispersione
CONTROLLI
RESINA
VERNICE
tinteggio
completamento
miscelazione
CONTROLLI
VERNICE
CONTROLLI PASTA
macinazione
CONTROLLI
IN LINEA
CONFEZIONE CONTROLLI
BOMBOLA
PRODOTTO
FINITO

Qualità certificata

Essere l’eccellenza nella produzione di vernici spray aerosol: un traguardo che per ITAL G.E.T.E. si rinnova con la conferma di due importanti certificazioni di qualità, conferite da Audit internazionale: qualità dei processi produttivi e standard di prodotto (ISO 9001) e qualità ambientale (ISO 14001).
Per ITAL G.E.T.E. i migliori risultati raggiunti sono sempre superabili, continuando a investire per ottenere la massima qualità nel rispetto dell’ambiente.

SCOPRI NEL DETTAGLIO LE CERTIFICAZIONI

ITAL G.E.T.E. riceve ancora la certificazione internazionale per la qualità dei processi produttivi