Qualità e sicurezza

Le procedure di qualità in Italgete comprendono particolare attenzione alla sicurezza in fabbrica e alla tutela ambientale del sito produttivo.

Abbiamo istituito un apposito servizio aziendale per tutelare la salute e l’integrità fisica dei nostri lavoratori. Attraverso una serie di iniziative e grazie al coinvolgimento, alla partecipazione e al dialogo con i nostri operatori, miglioriamo continuamente la sicurezza dello staff e la salubrità degli ambienti di lavoro.

Controlli accurati

I pigmenti, le resine, gli additivi, i propellenti, le bombole, i cappucci e le valvole e tutte le materie prime, sono testate per controllare che rispondano a precisi standard predefiniti.
Ogni lotto di vernice- prima di esser utilizzata per i successivi riempimenti- viene sottoposto a severi controlli, mirati a garantire il rispetto dei requisiti tecnici concordati.

Costantemente il nostro laboratorio verifica nel tempo sui controcampioni di produzione:

  • la facilità di utilizzo, l’aderenza sui diversi supporti ,la riverniciabilità, le resistenze chimico-fisiche, le resistenze all’esterno e la stabilità nel tempo.

Integrazione verticale

Sappiamo che il successo di una vernice spray non dipende esclusivamente dal know-how tecnologico ma soprattutto dall’uso di un ottimo prodotto di partenza.
Per questo, in Italgete produciamo direttamente tutte le tipologie di smalti, pitture e vernici di cui abbiamo bisogno.

Il riempimento delle bombole è solo la parte finale di un processo che inizia molto più a monte, dalla selezione delle materie prime, dallo studio e dalla formulazione delle più svariate tipologie di prodotto.

La nostra produzione