La sostenibilità

Per noi, produrre nel rispetto dell’ambiente non è un’opzione: è una scelta consapevole che portiamo avanti ogni giorno.

01.

Processi di produzione che riducono l’impatto ambientale, con rispetto dei consumi energetici e delle risorse naturali

02.

Salvaguardia della salute dei cittadini grazie alla riduzione dell’inquinamento atmosferico

03.

Contributo alla crescita del contesto socio-economico in cui operiamo

Tre sono i principi che stanno alla base dell’attuale legislazione in materia di sostenibilità ambientale: l’adozione di processi tecnologici efficaci ed efficienti, che hanno rispetto delle risorse e riducono l’impatto ambientale, l’attenzione alla salute dei cittadini e dei lavoratori grazie alla riduzione dell’inquinamento atmosferico, e un globale miglioramento dell’ambiente in cui viviamo.

In Italgete siamo da sempre molto sensibili a queste tematiche e abbiamo perciò orientato la nostra produzione al totale rispetto di questi tre principi.

Selezioniamo in modo rigoroso i materiali che utilizziamo e definiamo specifici metodi di lavoro per operare nel più completo rispetto delle norme:

  • utilizziamo propellenti non dannosi per l’ozono atmosferico
  • utilizziamo solventi non aromatici
  • utilizziamo pigmenti esenti da metalli pesanti e da altre sostanze dannose
  • utilizziamo prodotti riciclabili nell’operazione di confezionamento e finitura dell’aerosol: scatola di cartone, cappellotto in plastica, bombola in banda stagnata
  • creiamo prodotti a basso contenuto di V.O.C. ed altamente performanti

 

La conferma di questa cura ed attenzione, è il conseguimento della Certificazione Ambientale ISO 14001 (dal 2005). Un ulteriore passo avanti verso il dovuto rispetto per il pianeta in cui viviamo.